NEWS

Tirreno-Adriatico, 7^tappa

Tirreno-Adriatico, 7^tappa

Una Tirreno-Adriatico decisa nella cronometro conclusiva di San Benedetto del Tronto (9,6 km) vede Michele Scarponi chiudere in 7^posizione nella classifica generale.
L’Aquila di Filottrano non è infatti riuscita a far valere la sua grinta e la sua crescente condizione, dovendosi accontentare del 68° tempo, 55″ più alto della prestazione di Cancellara (1°).
La prova non brillante ha fatto scendere Scarponi al 7° posto della graduatoria generale finale, 1’16” da Nibali, balzato in testa dopo la cronometro.

Il miglior blu-fucsia di giornata è stato Adriano Malori, pur non eccellendo: 17^posizione con 25″ in più di Cancellara.

“Mi aspettavo di riuscire a essere più brillante, per provare quantomeno a chiudere la Tirreno-Adriatico nei primi cinque posti – ha spiegato Scarponi (foto Bettini) – La cronometro non era a me adatta, però questo non giustifica una prova sotto tono”. L’intervista completa a Scarponi all’indirizzo http://www.teamlampreisd.com/videos/scarponi-e-la-crono-finale-della-tirreno-adriatico-2012/.

CLASSIFICA DI TAPPA
1° Cancellara  10’36”
2° Bennati  12″
3° Meyer  16″
17° Malori  25″
68° Scarponi  55″

CLASSIFICA GENERALE
1° Nibali  29h38’08”
2° Horner  14″
3° Kreuziger  26″
4° Nocentini  56″
5° Hoogerland  1′
6° Rodriguez  1’16”
7° Scarponi  1’16”

 

Questa voce è stata pubblicata in Tirreno-Adriatico.

Rui 4° nella Doyenne: "Bel..

tris

Rui Costa ai piedi del podio della Doyenne, al termine di una grande prestazione che ha portato il corridore della LAMPRE-MERIDA a lottare per il successo su...

Modolo 4^ nella prima fraz..

tris

Ha preso il via oggi con la consueta tappa per velocisti da Alanya ad Alanya di 145 km il Giro di Turchia 2015. Discreta la partenza per la Lampre Merida

...

Giornata dedicata alla ric..

tris

La LAMPRE-MERIDA ha dedicato la mattinata di venerdì 24 aprile a quella che è ormai una tradizione della settimana delle Classiche delle Ardenne: la ricogniz...