NEWS

Tirreno-Adriatico, 7^tappa

Tirreno-Adriatico, 7^tappa

Una Tirreno-Adriatico decisa nella cronometro conclusiva di San Benedetto del Tronto (9,6 km) vede Michele Scarponi chiudere in 7^posizione nella classifica generale.
L’Aquila di Filottrano non è infatti riuscita a far valere la sua grinta e la sua crescente condizione, dovendosi accontentare del 68° tempo, 55″ più alto della prestazione di Cancellara (1°).
La prova non brillante ha fatto scendere Scarponi al 7° posto della graduatoria generale finale, 1’16” da Nibali, balzato in testa dopo la cronometro.

Il miglior blu-fucsia di giornata è stato Adriano Malori, pur non eccellendo: 17^posizione con 25″ in più di Cancellara.

“Mi aspettavo di riuscire a essere più brillante, per provare quantomeno a chiudere la Tirreno-Adriatico nei primi cinque posti – ha spiegato Scarponi (foto Bettini) – La cronometro non era a me adatta, però questo non giustifica una prova sotto tono”. L’intervista completa a Scarponi all’indirizzo http://www.teamlampreisd.com/videos/scarponi-e-la-crono-finale-della-tirreno-adriatico-2012/.

CLASSIFICA DI TAPPA
1° Cancellara  10’36”
2° Bennati  12″
3° Meyer  16″
17° Malori  25″
68° Scarponi  55″

CLASSIFICA GENERALE
1° Nibali  29h38’08”
2° Horner  14″
3° Kreuziger  26″
4° Nocentini  56″
5° Hoogerland  1′
6° Rodriguez  1’16”
7° Scarponi  1’16”

 

Questa voce è stata pubblicata in Tirreno-Adriatico.

Lugano si inchina a Niccolò B...

tris

Marzo per la LAMPRE-MERIDA inizia con una vittoria: Niccolò Bonifazio trionfa nel Gp Lugano, cogliendo la sua prima vittoria stagionale. Il ventunenne italiano si è imposto in volata al termine dei …

LAMPRE-MERIDA, non solo Cimola...

tris

Torna in gara Davide Cimolai, recente vincitore del Trofeo Laigueglia. Il corridore friuliano sarà domenica 1 marzo al via del Gp Lugano, ma non sarà il solo corridore di talento …

Cimolai in tv: ospite a Radiocorsa

tris

Davide Cimolai sarà ospite della trasmissione televisiva Radiocorsa, in onda questa sera (giovedì 26 febbraio) alle ore 19,05 su Raisport 2. Il vincitore dell’edizione 2015 del Trofeo Laigueglia (foto Bettini) …